POST IN EVIDENZA

22 aprile 2021 LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA TERRA

Non sei mai troppo piccolo per fare la differenza  (Greta Thumberg )  

lunedì 30 settembre 2019

Condivisione e disseminazione



L'incontro con Ugo dopo le vacanze è stato anche l'occasione per presentarlo ad altri bambini e bambine che sono venuti a trovarci da un'altra scuola.
Siamo stati tutti insieme nel salone ed abbiamo visto la cartina e Google Earth. Abbiamo ascoltato ma abbiamo anche fatto domande a Ugo e abbiamo raccontato la nostra estate. Abbiamo parlato al microfono ed è stato un po' strano ma ci è piaciuto molto.

Alla fine della mattinata abbiamo fatto un bel girotondo e abbiamo cantato delle canzoni tutti insieme. Poi i pulmini sono arrivati e hanno riportato i bambini, le bambine, le insegnanti e anche Ugo all'altra scuola, così vedrà anche quella e conoscerà dei nuovi bambini e delle nuove bambine.
Tutto questo ci ha permesso di poter diffondere il metodo Persona Doll alle altre insegnanti della scuola dell'infanzia "Bruno Ciari". Alcune di loro avevano partecipato ad incontri di formazione, ma solo teorici, su questo metodo. In questa occasione hanno visto invece le insegnanti della scuola dell'infanzia "Alice Sturiale" lavorare attivamente con le bambole.

1 commento:

  1. È stato un momento coinvolgente e allo stesso tempo emozionante anche per noi della Sturiale che già da alcuni mesi stiamo lavorando con questa nuova metodologia.

    RispondiElimina