Quest'anno la Scuola dell'Infanzia Alice Sturiale ha ospitato due sezioni della Scuola dell'Infanzia Bruno Ciari perché la scuola Ciari, appunto, era in restauro. Così abbiamo rinunciato alla palestra e all'aula multimediale, con un po' di difficoltà da parte di tutti e di tutte. Infatti la nostra scuola Sturiale è improvvisamente diventata molto più affollata del solito, con nuove necessità organizzative non indifferenti, dall'uso dei bagni, all'accoglienza, all'organizzazione dei pasti, alle modalità di uscita.....
Tuttavia, la convivenza si è dimostrata subito proficua e davvero importante per tutti. Abbiamo progettato e realizzato attività insieme. Abbiamo disseminato il nostro progetto Erasmus+ FRATS e così Sturiale e Ciari hanno festeggiato l'Erasmus day, hanno accolto i partners stranieri in mobilità a Certaldo, i genitori tutti insieme sono stati coinvolti, abbiamo cantato e ballato via skype con i partners Lettoni e Lituani. Insomma, ci siamo apprezzati e ci siamo arricchiti.
Il momento della partenza però è arrivato e siamo molto dispiaciuti. Anche i bambini e le bambine hanno chiesto:"Perché vanno via? " Sicuramente la loro scuola nuova sarà bellissima e accogliente ma a noi mancheranno. Del resto in questi giorni la Sturiale sembrava vuota...
Sia le insegnanti che i bambini e le bambine ci hanno lasciato dei bei disegni che abbiamo attaccato all'ingresso. Davvero una bella esperienza!
Scatti dai momenti dei saluti con i cartelloni e i biglietti che i bambini e le bambine insieme alle insegnanti hanno preparato per la Sturiale.
Convivenza speciale con colleghe e bambini speciali... Ci mancate😍
RispondiElimina